CRM

Strumenti per Strategie di Vendita Vincenti

PERCHé AFFIDARSI AD UN CRM


Obiettivo: ridurre al minimo il margine d’errore, per reagire alla concorrenza e mantenersi in quota, in un mercato sempre più complesso e instabile.

Strategia: conoscere i propri clienti e prospect alla perfezione, per orientare in modo mirato le azioni di vendita ed essere infallibili nel customer care.

Mezzi: un buon CRM, come SIGLA – AZIONI COMMERCIALI DI VENDITA.


SIGLA - Azioni Commerciali di Vendita


Il modulo CRM di SIGLA, AZIONI COMMERCIALI DI VENDITA, aiuta a rispondere a una domanda fondamentale: chi sono i miei clienti e cosa posso fare per essere per loro un buon consulente, prima ancora che un buon fornitore?
Qual è, dunque, la migliore strategia di vendita verso ciascuno dei miei clienti/prospect, avendo chiare le sue peculiarità, il contesto socio-economico e le sue prospettive di sviluppo?


SIGLA - AZIONI COMMERCIALI DI VENDITA aiuta a migliorare i rapporti con la clientela e aumenta le probabilità di successo con i prospect.


Contempla ogni stadio della trattativa e registra tutte le informazioni utili ai fini della vendita, dall’acquisizione del prospect alla sua conversione in cliente.


  • Quali sono le sorgenti delle azioni commerciali? (es. fiera, annunci pubblicitari, telemarketing, web marketing,..)

  • Quali sono le peculiarità del prospect?

  • Quante e quali azioni sono state intraprese fino a questo momento? Quali gli eventi (demo, telefonata, appuntamento,…) compiuti ai fini di tali azioni?


Sigla analisi e report


SIGLA - AZIONI COMMERCIALI DI VENDITA elabora diversi tipi di analisi suddividendo le azioni in due gruppi:


  • azioni commerciali “aperte”, di cui registra lo stato e la loro probabilità di successo;

  • azioni commerciali già concluse, catalogabili come “vinte” o “perse” di cui, attraverso statistiche sull’attività svolta, vengono individuati i motivi di successo o di insuccesso.


I report consentono una panoramica dettagliata sull'efficacia delle azioni di vendita:

  • rispetto alle azioni commerciali intraprese;

  • rispetto al personale aziendale che le conduce (es. agente);

  • rispetto alle sorgenti dell’azione.


Di carattere prevalentemente statistico, i report possono essere eseguiti per livello di vendita, per periodo o sulla base dello stato dell'azione.


Per una descrizione dettagliata del modulo, consulta il sito web della casa madre o contattaci per una DEMO GRATUITA.


Per iniziare



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