CLOUD DATA CENTER

Il Cuore di Prometeo

  • Home
  • Cloud Data Center

Dal 2008, il primo

Cloud Data Center

del vicentino.

Il nostro Cloud Data Center è il cuore pulsante della Prometeo Informatica. Questo spazio protetto, presso la sede di Altavilla (Vi), ospita la tecnologia Hardware e Software che fa funzionare il Sistema Informativo. Dotato di sistemi di controllo degli accessi, di termoregolazione, di continuità elettronica e di rilevamento incendi, è il luogo più sicuro per i dati dei nostri Clienti. Quotidianamente ci occupiamo della sua manutenzione, del backup dei dati, degli aggiornamenti software e hardware.

I vantaggi
di un Sistema Informativo
in Cloud,

con Prometeo Informatica

  • Libertà dagli oneri di acquisto dell’infrastruttura hardware e software: il cliente usufruirà della tecnologia messa a disposizione da Prometeo Informatica, contenuta nel Cloud Data Center di Altavilla. Tutto ciò di cui si dovrà dotare è un pc e una rete internet*.


  • Libertà dall’aggiornamento/rinnovi hardware e software. Se ne occupa Prometeo Informatica. Le nuove release di Software Erp Gestionale/Contabile e antivirus, ad esempio, vengono installate di notte e saranno già funzionanti la mattina, appena arrivati in ufficio.


  • Libertà dal pensiero del back-up dei dati. Se ne occupa quotidianamente Prometeo Informatica. Archiviamo le copie di backup su 4 differenti tipi di supporti, uno dei quali è custodito fuori dai nostri uffici.


  • Ottimizzazione dei costi in canoni di servizio mensili, variabili in base al numero di postazioni abilitate e di software attivati.


  • Massima flessibilità nell’attivare/disattivare il servizio, implementare/ridurre l’estensione del pacchetto.


  • Risparmio sui costi d’assistenza. Le uscite dei nostri tecnici presso le sedi dei nostri Clienti sono ridotte del 97%, grazie all'assistenza remota.La consulenza e la manutenzione dei dati si eseguono su richiesta e autorizzazione del cliente in tempo reale.


  • Massima protezione dei dati, per non incorrere più nei rischi legati a collocazioni improprie del server: sopra o sotto ad una scrivania in qualche ufficio affollato, in uno sgabuzzino dove la temperatura d’estate rischia di comprometterne il funzionamento o in un corridoio, in luoghi facilmente accessibili da chiunque. **


  • Possibilità di collegarsi da sedi diverse: quando si è fuori ufficio, o nel caso in cui si voglia far connettere terzi, sarà sufficiente chiedere l’abilitazione per un utente remoto, anche per un tempo limitato.


  • Semplicità nella sostituzione dei pc. Il nuovo pc visualizzerà tutti i programmi utilizzati prima della sua sostituzione, già installati e funzionanti, non appena sarà connesso alla rete.


  • Semplificazione fiscale e amministrativa. Il servizio è in canone mensile interamente deducibile nell'anno.


  • Vicinanza territoriale del Server Cloud e dello Staff Prometeo. In ogni momento i nostri Clienti possono farci visita nella sede di Altavilla, appurare di persona la sicurezza del sistema, ma soprattutto mantenere una linea diretta con i nostri tecnici, a disposizione per fronteggiare qualsiasi evenienza.


  • In sintesi…ZERO PENSIERI “IT”, per potersi finalmente occupare al 100% del proprio business, e appoggiarsi con serenità a una tecnologia informatica costruita per semplificare.


*stazione di lavoro con S.O. che permetta l’esecuzione del Desktop Remoto di Windows e una linea internet capace e dimensionata per il numero di utenti che effettueranno il collegamento remoto con il nostro ufficio.

**Per approfondimenti consulta Sicurezza.

...e gli

svantaggi ?

Se la vostra rete internet dovesse temporaneamente saltare non sarà possibile accedere al Cloud Data Center. Basterà tuttavia dotarsi di una chiavetta internet, facilmente reperibile e dal costo contenuto, da utilizzare in sostituzione alla rete principale finché il guasto non è ripristinato.